MathWorksMathWorks - Total Academic Headcount

<

 

Descrizione  

Il Politecnico di Torino ha rinnovato con l'opzione FULL SUITE la licenza CAMPUS-WIDE acquisita nel 2014. Nell'aggiornamento di giugno è stato aggiunto l'accesso a MATLAB ACADEMY, affinché studenti e professori possano accedere ai contenuti didattici online.

 

MathWorks - Total Academic Headcount
L'Area IT e l'Area AQUI hanno stipulato il contratto campus Total Academy Headcount (TAH) con il fornitore Mathworks, per l’utilizzo dei principali software utilizzati in Ateneo nei laboratori, per attività didattica e nei dipartimenti per attività di ricerca non commerciale (l'accordo prevede la disponibilità, per tutti gli utenti, dell'opzione FULL SUITE, contenente Matlab, Simulink e tutti i toolbox associati).
 

Il contratto TAH rende disponibili i seguenti servizi :
 
§  CAMPUS OPTION: i software sono resi disponibili a tutto il personale di Ateneo per attività di ricerca e didattica. I software possono essere installati sulle postazioni d'ufficio (on campus), nei laboratori dipartimentali (licenze network) e sui PC domestici (off campus). Sono esclusi tutti gli usi commerciali;
 
§  STUDENT OPTION: per gli studenti regolarmente iscritti. I software sono disponibili per usi didattici da parte di tutti gli studenti dell’Ateneo. E’ possibile installare il software su pc personali (fino ad un massimo di quattro).

 

§  MATLAB ACADEMY: opzione che permette a tutti gli utenti di accedere al training on line di Mathworks, con un ampia gamma di corsi disponili.

Il contratto prevede la distribuzione di aggiornamenti software, manuali, documentazione tecnica a cura del fornitore e del supporto tecnico.
 
Grazie al contratto campus non è più necessario che i dipartimenti acquistino autonomamente licenze se già previste nell’accordo.

A chi è rivolto  

Studenti, studenti ASP, docenti, ricercatori, dipartimenti, distretti

Come usufruirne  

Per poter utilizzare i software presenti nel contratto campus è necessario seguire i passi documentati in modo dettagliato nel documento How to install and activate presente nella sezione le risorse. In sintesi occorre:

 
- registrarsi sul sito MathWorks con un utente di posta elettronica interno al dominio @polito.it (es. mario.rossi@polito.it,s123456@studenti.polito.it);

 
- reperire l’ACTIVATION KEY accessibile in modo protetto sul Portale della Didattica (LINK DIRETTO PER ACTIVATION KEY  con accesso autenticato tramite credenziali del portale);

 
- entrare nel proprio account su https://it.mathworks.com/login?uri=/mwaccount/ ed attivare la licenza inserendo l’Activation KEY;

 
- effettuare il download dei software e proseguire con l’installazione.

 Per l’accesso a licenze network concurrent da installare nei laboratori a cura dei referenti informatici dei Dipartimenti, contattare i riferimenti sotto indicati.

 

Matlab Academy: accedi alle risorse on line

Condizioni  

Validità:  01/05/2017 – 30/04/2018 
 
L’utilizzo è limitato a fini didattici e di ricerca non commerciale, fino al termine del periodo di validità del contratto.
L’opzione CAMPUS OPTION copre la continuità operativa delle attuali licenze in “maintenance” presso i Dipartimenti e l’Amministrazione che verranno allineate tutte alla scadenza del contratto unico di Ateneo.

Contatti  

-   MathWorks TAH Resource Kit: http://www.mathworks.it/academia/tah-support-program/index.html?s_cid=mwa-cmlndeli
 
-   MathWorks per accesso all’account personale e all’assistenza tecnica: https://it.mathworks.com/login?uri=/mwaccount/

- Area IT per informazioni generali e contrattuali: sw.campus@polito.it
 
- Attivazione di licenze network concurrent: sw.campus@polito.it

Risorse