Office365Office 365

Descrizione  

Nell'ambito della convenzione Campus Microsoft CRUI Casa-AES ,è disponibile la Suite Office365, che permette di installare gli applicativi del pacchetto Office, su PC e dispositivi personali (fino ad un massimo di 5 dispositivi)

 

Periodo di validità: 01/06/2015 - 31/05/2018

A chi è rivolto  

Studenti, docenti, dottorandi, personale TA

Come usufruirne  

E' sufficiente effettuare la sottoscrizione al servizio sul portale Microsoft, seguendo le modalità descritte nella Guida all'installazione presente nella sezione Risorse sottostante, per poter effettuare download e installazione dei programmi.

Portale per la registrazione: https://portal.office.com/start?sku=student

 

IMPORTANTE: la registrazione deve essere fatta con il proprio indirizzo di posta elettronica di Ateneo: per gli studenti sxxxxxx@studenti.polito.it; per il personale nome.cognome@polito.it

 

Una volta effettuata la registrazione, i propri account Office365 saranno disponibili, per studenti, personale e docenti

 

Limitazioni e Condizioni  

Limitazione di 5 installazioni su 5 diversi dispositivi per ogni utente

Disponibile solo per studenti regolarmente iscritti e personale in servizio

 

Office365 è un servizio gratuito offerto da Microsoft in base agli accordi della convenzione CRUI/MICROSOFT. Pertanto Microsoft fornisce l'accesso alla piattaforma Office365 agli studenti e ai dipendenti del Politecnico di Torino riconosciuti esclusivamente tramite la loro mail istituzionale di Ateneo.

 
L'Area IT non fornisce supporto agli utilizzatori su Office 365 e tutte le informazioni rese disponibili sono riportate in questa pagina informativa.

ATTENZIONE: L'utilizzo da parte dei dipendenti di Ateneo è da intendersi a scopo strettamente personale. Gli applicativi di Office365 non sono da considerarsi nè come supplettivi nè come aggiuntivi a quelli presenti sul proprio pc di ufficio o sul portatile in dotazione. Il software andrà installato esclusivamente sui propri device personali (pc domestico, portatile personale, tablet, smartphone...) e le operazioni di manutenzione sono a carico esclusivo dell'utente. L'Area IT non sarà responsabile nè dei malfunzionamenti nè dell'eventuale perdita di dati (OneDrive).
 
ATTENZIONE: Con cadenza annuale Microsoft procederà a richiedere un aggiornamento delle credenziali di accesso a ciascun utente Office 365. Qualora l'utente sia cessato dallo stato di "STUDENTE ISCRITTO" o di "PERSONALE IN SERVIZIO", non potrà più accedere ad Office 365 ed ai dati in esso contenuti. E' pertanto fondamentale che l'utente provveda per tempo ad un BACKUP su propri dispositivi di eventuali dati e file presenti sul cloud Microsoft (es. OneDrive). L'Area IT non è in nessun caso responsabile di eventuali perdite di dati degli utenti presenti su risorse messe a disposizione da Microsoft

 

Una volta disattivato l'account, sia nel caso di licenza scaduta, sia nel caso in cui l'utente decida autonomamente di disdire l'abbonamento, Office365 conserva i dati in cloud per i successivi 30 giorni alla data di cessazione (consultare la pagina 3 del documento "Guida all'installazione e FAQ" presente nella sezione risorse per informazioni riguardo la disattivazione dell'account)

Contatti  

 

Per informazioni: e-mail: sw.campus@polito.it

Per il supporto tecnico seguire il link "Risoluzione dei problemi di installazione" sulla propria pagina di Office365

Risorse