Ufficio Servizi di Supporto
L'Unità Servizi di Supporto (SDS) gestisce numerosi servizi comuni e trasversali di interesse per gli utenti dell'Ateneo e specifici servizi interni per l'Area stessa.
In particolare presidia i servizi:
> Servizi per gli utenti dell'Ateneo
- gestione parco Printing Services e fornitura stampanti e multifunzioni
- gestione e fornitura materiali di consumo informatico (toner, cartucce, consumabili IT)
- gestione e fornitura dispositivi individuali per le postazioni di lavoro - per il lavoro in smartworking e ufficio: cuffie, webcam
- supporto alla definizione di accordi per l'utilizzo di software di ampio interesse per l'Ateneo
- gestione operativa tecnica dei contratti software Campus (distribuzione licenze software “CAMPUS”, supporto agli utenti)
- supporto IT all’organizzazione eventi di ateneo
> Servizi interni per l'Area IT
- Asset Management: coordinamento e gestione del ciclo di vita dei beni informatici
- Coordinamento e Gestione magazzini beni IT
- Servizi logistici interni per l’Area: supporto al facility management, minuto mantenimento locali, gestione rifiuti RAEE e speciali
- Supporto e monitoraggio per garantire la sicurezza e prevenzione nell’Area