Ufficio Servizi di Supporto

L'Unità Servizi di Supporto (SDS) gestisce numerosi servizi comuni e trasversali di interesse per gli utenti dell'Ateneo e specifici servizi interni per l'Area stessa.
In particolare presidia i servizi:

> Servizi per gli utenti dell'Ateneo

  • gestione parco Printing Services e fornitura stampanti e multifunzioni
  • gestione e fornitura materiali di consumo informatico (toner, cartucce, consumabili IT)
  • gestione e fornitura dispositivi individuali per le postazioni di lavoro - per il lavoro in smartworking e ufficio: cuffie, webcam
  • supporto alla definizione di accordi per l'utilizzo di software di ampio interesse per l'Ateneo
  • gestione operativa tecnica dei contratti software Campus (distribuzione licenze software “CAMPUS”,  supporto agli utenti)
  • supporto IT all’organizzazione eventi di ateneo

> Servizi interni per l'Area IT

  • Asset Management: coordinamento e gestione del ciclo di vita dei beni informatici
  • Coordinamento e Gestione magazzini beni IT
  • Servizi logistici interni per l’Area: supporto al facility management, minuto mantenimento locali, gestione rifiuti RAEE e speciali
  • Supporto e monitoraggio per garantire la sicurezza e prevenzione nell’Area