Servizio E-Learning e Multimedialità
Il
SeLM fornisce servizi per la comunicazione e per la divulgazione di contenuti didattici, scientifici e di ricerca dell'Ateneo. Sempre in continuo sviluppo e attento a soddisfare al meglio le esigenze delle strutture interne e esterne all'Ateneo, il SeLM fa convergere tra loro le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni in modo tale da garantire un ampio spettro di opportunità: esse vanno dalle registrazioni didattiche in aula alle riprese audio/video al servizio streaming, dal montaggio video alla ripresa in diretta, non tralasciando la videoconferenza e la divulgazione dei contenuti sia in tempo reale (live) sia su richiesta (on-demand). E’ responsabile del portale multimediale di ateneo “OndeQuadre” e del sistema delle bacheche informative multimediali, fornisce supporto tecnologico e competenze specializzate per le realizzazione di eventi istituzionali, materiale informativo e produzioni audio video, gestisce il sistema di videoconferenza e streaming d’ateneo, è responsabile del sistema delle registrazioni didattiche. Il Servizio è organizzato in due uffici ed una unità:
- Ufficio Multimedialità che si occupa direttamente della gestione contenutistica del portale OndeQuadre e della realizzazione di contenuti multimediali, delle riprese presso i nostri studi e della gestione del materiale audiovideo.
- Ufficio Videocomunicazione, E-learning e Soluzioni Innovative che si occupa del servizio delle registrazioni didattica e di tutto quanto concerne streaming e videoconferenza, di sperimentazioni inerenti il settore e di consulenze.
- Unità Sviluppo e Servizi che fornisce supporto e sviluppa progetti software per le esigenze del servizio oltre che fornire consulenze e realizzare prodotti per committenze esterne.