Tutti i Laboratori Informatici di Base (LAIB) sono dotati di PC connessi in rete, di numerosissimi SW applicativi di base e specialistici, di stampanti, di plotter e di sistemi audiovisivi.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche, numero di postazioni, dotazioni e orari di apertura, e l’elenco dei software disponibili nei LAIB, consultare la sezione “SEDI, ORARI e DOTAZIONI HW-SW”.
Per maggiori dettagli sulle richieste di installazione e aggiornamenti software nei LAIB, consultare la sezione la sezione “Principali software disponibili nei LAIB” nel “Catalogo dei Servizi”.
L’accesso ai LAIB è consentito alle condizioni indicate nel Regolamento Generale Laboratori Informatici di Base (LAIB) riportato negli Allegati.
Il numero di utenti ammessi ad ogni LAIB è rigorosamente limitato in accordo con la normativa sulla sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro (D.Lgs. 626/94).
Il calendario aperture LAIB, consultabile in calce, viene redatto annualmente sulla base dell’attività didattica riportata dal calendario accademico di Ateneo.