Web hosting (aree web personali e istituzionali)

Descrizione

Il servizio di Web hosting mette a disposizione del personale e delle strutture dell'ateneo apposite aree Web dedicate sui server centrali dell'Area IT per ospitare siti Web finalizzati alla pubblicizzazione delle attività del Politecnico.

I siti possono essere a carattere personale (es. la home page del docente o del ricercatore), a carattere dipartimentale (es. il sito di un gruppo di ricerca), a carattere progettuale (es. il portale di un progetto o iniziativa rilevante) e devono essere coerenti con i fini istutizionali dell'Ateneo.

Il servizio prevede l’accesso ad uno spazio fisico di dimensione massima determinata in base alle esigenze del sito da ospitare e la possibilità di accesso ad un database dedicato tramite linguaggi di programmazione per applicativi.

A chi è rivolto

Strutture di Ateneo, gruppi o singoli (docenti, ricercatori, personale strutturato)

Come usufruirne

Fare richiesta tramite modulistica allegata

Modalità d’uso

L’accesso all’area dedicata sui server centrali richiede un software client compatibile SFTP (fornito direttamente dal'Area IT).

Condizioni

Ogni richiesta necessita di autorizzazione del responsabile della struttura (Direttore di Dipartimento, ecc.) a cui afferisce il sito Web ospite.

Le aree ad uso personale avranno un indirizzo prefissato del tipo http://staff.polito.it/nome.cognome e spazio limitato a 50 MB. L’utilizzo dello spazio  è concesso nei limiti delle policy di Ateneo (http://www.polito.it/policy). Le aree sono soggette a controllo periodico dello stato di utilizzo.

Contatti E-mail: web.hosting@polito.it

Risorse