Prestito breve PC Portatili

Descrizione

Il servizio rende disponibile un PC portatile, alle varie utenze di Ateneo che ne fanno richiesta per fini istituzionali e per un periodo di breve durata.
I PC messi a disposizione sono configurati secondo lo standard OA (Office Automation) con Sistema Operativo Microsoft Windows 10 e con i seguenti software aggiuntivi:

  • Microsoft Office 2016
  • Adobe Reader
  • Notepad ++
  • Mozilla Firefox
  • Fortinet VPN Client
  • VLC Media Player
  • Skype
  • 7-Zip
  • Stampante PDF

Nel caso in cui fosse necessaria l’installazione di software specifico, non compreso nella configurazione base, il personale OA si rende disponibile, purché avvisato per tempo, ad installarlo. I PC sono inoltre già predisposti per il collegamento in rete wifi ove presente la copertura e via LAN solo in alcune zone dell’ateneo (locali dell’amministrazione centrale).

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutto il personale di Ateneo.

Come usufruirne

E' necessario fare richiesta via e-mail all'ufficio Office Automation (vedere sezione Contatti) allegando  il modulo specifico (reperibile  nella sezione Risorse) debitamente compilato.

Modalità d’uso

L’assegnatario del pc fornito dall’ufficio Office Automation deve far riferimento al personale DTM per installazioni, problemi e quant’altro tramite i canali segnalati nella sezione Contatti.

I portatili vanno presi e riconsegnati presso l’ufficio Office Automation situato al secondo piano sopra la mensa.

Condizioni

Le condizioni per usufruire di questo servizio sono:

  • Essere immatricolati presso l’Ateneo;
  • Richiedere il prestito per un periodo massimo di 5 giorni lavorativi;
  • Richiedere il pc con almeno 3 giorni di anticipo;
  • Richiedere il software non standard con 5 giorni di anticipo;
  • Compilare e inviare il modulo riportato nelle Risorse via posta elettronica all’indirizzo riportato nella sezione Contatti.

Il prestito viene concesso subordinatamente alla disponibilità di Notebook.
 

Contatti E-mail per effettuare la richiesta: sd.AreaIT@polito.it
Help desk per segnalazione problemi: 5050 e 011 0905050       
 

Risorse