SmartWorking vs lavoro in presenza - Fornitura dispositivi individuali

Descrizione

A seguito della rapida crescita nell'utilizzo del lavoro agile in Ateneo, a partire da giugno 2020 l'Area IT ha rafforzato il proprio supporto per dotare gli utenti dell'Amministrazione di dispositivi individuali quali cuffie+microfono, webcam, monitor esterno,  a supporto dello SMARWORKING o del lavoro in PRESENZA (postazioni presso sede Politecnico).

 

Per rendere più efficiente il processo di richiesta da parte delle strutture e di fornitura da parte dell'Area IT, è stato predisposto un FORM di richiesta cumulativa (vedi sezione RISORSE) con il quale il responsabile di struttura può richiedere, previo censimento interno, i dispositivi necessari a ciascuno dei propri collaboratori.

 

Le forniture sono ad uso strettamente INDIVIDUALE e non sono previste ulteriori consegne in caso di perdita o utilizzo non diligente.

 

Consegne: le forniture dei dispositivi, di piccola dimensione e che non richiedono specifiche competenze per l'installazione, sono fornite a cura dell'Unità Servizi di Supporto presso lo Sportello DISPOSITIVI INDIVIDUALI (Sede Duca > Area IT > piano 2 > a fianco LAIB4).

 

CASI DI richiesta di ESTREMA URGENZA: in caso di specifiche e DOCUMENTATE situazioni di urgenza per le quali la richiesta di dotazione di dispositivi individuali non possa essere soddisfatta con le scorte disponibili dell'Area IT, è possibile procedere nel seguente modo:

a) l'utente richiede alla/al responsabile di Struttura l'autorizzazione a provvedere autonomamente all'acquisto del dispositivo (di costo modesto) in quanto non già diponibile presso l'Area IT;

b) la struttura autorizza la richiesta previo nulla osta da parte dell'Area IT che conferma l'indisponibiltà di dispositivi a magazzino e l'incompatibilità tra esigenza di fornitura e tempi di approvvigionamenti di forniture in attesa da parte dei fornitori;

c) l'utente acquista in autonomia il dispositivo;

c) la struttura rimborsa all'utente il costo di acquisto sostenuto.

 

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle strutture dell'Amministrazione Centrale.

Come usufruirne

Le richieste devono essere inviate al Service Desk dell'Area IT compilando il FORM excel presente in calce nella sezione Risorse.

Possono pervenire:

  • dai resp. di Struttura (resp. I Livello);
  • dai resp. di Servizio di II Livello o di Ufficio - con responsabile di Struttura in CC

Il resp. di Struttura è tenuto ad una verifica sostanziale della richiesta e a segnalare tempestivamente all'Area IT eventuali anomalie

Condizioni

Richieste incomplete o imprecise dalle quali non si evincano chiaramente gli utenti utilizzatori verranno rigettate e dovranno essere completate/rifatte

Richieste multiple per lo stesso utente verranno rigettate.

Contatti e riferimenti Ufficio di riferimento: Unità Servizi di Supporto - Servizio Office Automation e Laboratori
E-mail: 5050@polito.it
Numero di telefono:
011/090 5050

Risorse