Descrizione |
A seguito della rapida crescita nell'utilizzo del lavoro agile in Ateneo, a partire da giugno 2020 l'Area IT ha rafforzato il proprio supporto per dotare gli utenti dell'Amministrazione di dispositivi individuali quali cuffie+microfono, webcam, monitor esterno, a supporto dello SMARWORKING o del lavoro in PRESENZA (postazioni presso sede Politecnico).
Per rendere più efficiente il processo di richiesta da parte delle strutture e di fornitura da parte dell'Area IT, è stato predisposto un FORM di richiesta cumulativa (vedi sezione RISORSE) con il quale il responsabile di struttura può richiedere, previo censimento interno, i dispositivi necessari a ciascuno dei propri collaboratori.
Le forniture sono ad uso strettamente INDIVIDUALE e non sono previste ulteriori consegne in caso di perdita o utilizzo non diligente.
Consegne: le forniture dei dispositivi, di piccola dimensione e che non richiedono specifiche competenze per l'installazione, sono fornite a cura dell'Unità Servizi di Supporto presso lo Sportello DISPOSITIVI INDIVIDUALI (Sede Duca > Area IT > piano 2 > a fianco LAIB4).
CASI DI richiesta di ESTREMA URGENZA: in caso di specifiche e DOCUMENTATE situazioni di urgenza per le quali la richiesta di dotazione di dispositivi individuali non possa essere soddisfatta con le scorte disponibili dell'Area IT, è possibile procedere nel seguente modo: a) l'utente richiede alla/al responsabile di Struttura l'autorizzazione a provvedere autonomamente all'acquisto del dispositivo (di costo modesto) in quanto non già diponibile presso l'Area IT; b) la struttura autorizza la richiesta previo nulla osta da parte dell'Area IT che conferma l'indisponibiltà di dispositivi a magazzino e l'incompatibilità tra esigenza di fornitura e tempi di approvvigionamenti di forniture in attesa da parte dei fornitori; c) l'utente acquista in autonomia il dispositivo; c) la struttura rimborsa all'utente il costo di acquisto sostenuto.
|
---|---|
A chi è rivolto |
Il servizio è rivolto alle strutture dell'Amministrazione Centrale. |
Come usufruirne |
Le richieste devono essere inviate al Service Desk dell'Area IT compilando il FORM excel presente in calce nella sezione Risorse. Possono pervenire:
Il resp. di Struttura è tenuto ad una verifica sostanziale della richiesta e a segnalare tempestivamente all'Area IT eventuali anomalie |
Condizioni |
Richieste incomplete o imprecise dalle quali non si evincano chiaramente gli utenti utilizzatori verranno rigettate e dovranno essere completate/rifatte Richieste multiple per lo stesso utente verranno rigettate. |
Contatti e riferimenti | Ufficio di riferimento: Unità Servizi di Supporto - Servizio Office Automation e Laboratori E-mail: 5050@polito.it Numero di telefono: 011/090 5050 |