Fornito da: Ufficio Servizi di Supporto
Descrizione |
L’emergenza sanitaria COVID-19 ha richiesto all’Ateneo, già nei primi mesi del 2020, di adeguare in tempi strettissimi l’organizzazione e l’erogazione della didattica adottando modalità completamente online.
https://www.coronavirus.polito.it/didattica_online
L’Area IT si è attivata per dare uno specifico contributo straordinario a supporto dei docenti nel periodo di transizione all’online in quanto a dotazioni hardware. Si è fatta in particolare carico di gestire centralmente, a beneficio dei docenti nei diversi dipartimenti, una fornitura massiva di tavolette grafiche, cuffie, webcam e della loro distribuzione capillare ai richiedenti. Le dotazioni hardware sono state fornite a tutti i docenti che nel periodo marzo-luglio 2020 ne avevano fatto richiesta attraverso un processo coordinato con i direttori di dipartimento.
L’iniziativa è stata attivata con chiara finalità di risposta all’emergenza e va considerata come azione una tantum che ha permesso di favorire e semplificare la transizione all’online per moltissimi docenti.
L’iniziativa ha garantito la fornitura ai docenti di oltre 700 tavolette grafiche oltre ad un numero considerevole di webcam e cuffie con microfono.
Il supporto dell’Area IT all’iniziativa si è concluso con la fornitura una tantum e l’area attualmente garantisce un supporto minimale in caso di guasti e malfunzionamenti esclusivamente alle tavolette grafiche. Il supporto prevede:
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A chi è rivolto |
Al personale Docente dell’Ateneo cui è stata assegnata una dotazione hardware
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Come usufruirne |
Le richieste di supporto per la configurazione e l’installazione delle tavolette grafiche devono essere inviate al Service Desk dell’Area IT (vedi sezione Contatti a fondo scheda).
Le richieste di assistenza su tavolette grafiche Wacom ONE/Cintiq/Intuos (*) e su accessori vanno fatte direttamente al Supporto Wacom Italia - 02 45287050, oppure tramite form web
(*) Individuare il fornitore e la data di ricezione del lotto della propria tavoletta a partire da Codice Identificativo Bene (CIB).
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Condizioni |
Trattasi di azione una tantum a supporto dell'emergenza COVID-19 con caratteristiche una tantum (non è un servizio fornito stabilmente dall'Area IT) |
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Esclusioni |
L’Area IT non prende in carico l’assistenza delle tavolette grafiche. Nessun supporto viene fornito sulle altre dotazioni (webcam, cuffie con microfono). |
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Contatti e riferimenti |
Service Desk: 5050@polito.it | 011/090 5050 |