Dispositivi a supporto della didattica online – iniziativa UNA TANTUM

Descrizione  

L’emergenza sanitaria COVID-19 ha richiesto all’Ateneo, già nei primi mesi del 2020, di adeguare in tempi strettissimi l’organizzazione e l’erogazione della didattica adottando modalità completamente online.

 

 https://www.coronavirus.polito.it/didattica_online

 

 L’Area IT si è attivata per dare uno specifico contributo straordinario a supporto dei docenti nel periodo di transizione all’online in quanto a dotazioni hardware. Si è fatta in particolare carico di gestire centralmente, a beneficio dei docenti nei diversi dipartimenti, una fornitura massiva di tavolette grafiche, cuffie, webcam e della loro distribuzione capillare ai richiedenti.

Le dotazioni hardware sono state fornite a tutti i docenti che nel periodo marzo-luglio 2020 ne avevano fatto richiesta attraverso un processo coordinato con i direttori di dipartimento.

 

L’iniziativa è stata attivata con chiara finalità di risposta all’emergenza e va considerata come azione una tantum che ha permesso di favorire e semplificare la transizione all’online per moltissimi docenti.

 

L’iniziativa ha garantito la fornitura ai docenti di oltre 700 tavolette grafiche oltre ad un numero considerevole di webcam e cuffie con microfono.

 

Il supporto dell’Area IT all’iniziativa si è concluso con la fornitura una tantum e l’area attualmente garantisce un supporto minimale in caso di guasti e malfunzionamenti esclusivamente alle tavolette grafiche.

Il supporto prevede:

  • la fornitura al docente dei riferimenti della fornitura utili affinché possa provvedere in autonomia a richiedere al fornitore l’assistenza (in garanzia o a pagamento a seconda degli esiti dei test);
  • la segnalazione all’Ufficio Procurement dell’Area AQUI di eventuali inadempienze del fornitore nel fornire l’assistenza tecnica.

 

A chi è rivolto  

Al personale Docente dell’Ateneo cui è stata assegnata una dotazione hardware

 

Come usufruirne  

Le richieste di supporto per la configurazione e l’installazione delle tavolette grafiche devono essere inviate al Service Desk dell’Area IT (vedi sezione Contatti a fondo scheda).

 

Le richieste di assistenza su tavolette grafiche Wacom ONE/Cintiq/Intuos (*) e su accessori vanno fatte direttamente al Supporto Wacom Italia - 02 45287050, oppure tramite form web

 

(*) Individuare il fornitore e la data di ricezione del lotto della propria tavoletta a partire da Codice Identificativo Bene (CIB).

 

Dal CIB

al CIB

data ricevimento

Fornitore

                  Descrizione

-

-

06/03/2020

SISTEMI HS

Wacom Intuos M Bluetooth CTL-6100WLK-S

00085639

00085640

06/03/2020

SISTEMI HS

Pen tablet interattivo Wacom Cintiq Pro 13 DTH-1320A -EU Full HD

00023055

00023069

06/03/2020

SISTEMI HS

Pen tablet interattivo Wacom Cintiq Pro 13 DTH-1320A -EU Full HD

00023174

00023523

17/03/2020

Sistemi HS

Tavolette Wacom One – codice DTC133W0B

00091065

00091314

26/08/2020

REKORDATA SRL

Tavolette Wacom One – codice DTC133W0B

00023620

00023649

23/09/2020

REKORDATA SRL

Tavolette Wacom One – codice DTC133W0B

Condizioni  

Trattasi di azione una tantum a supporto dell'emergenza COVID-19 con caratteristiche una tantum (non è un servizio fornito stabilmente dall'Area IT)

Esclusioni  

L’Area IT non prende in carico l’assistenza delle tavolette grafiche.

Nessun supporto viene fornito sulle altre dotazioni (webcam, cuffie con microfono).
Contatti e riferimenti  

Service Desk: 5050@polito.it  |  011/090 5050