Fornito da: Ufficio Sistemi Centrali - Servizio Infrastrutture
Descrizione |
Il servizio di Posta Elettronica è lo strumento ufficiale privilegiato per tutte le comunicazioni nell’Ateneo e viene fornito a tutto il personale. La posta elettronica può essere utilizzata attraverso i programmi client (Outlook, Thunderbird, Apple Mail, etc.), i dispositivi cellulari (Smartphone e Tablet) ed anche attraverso il web. Il sistema supporta la gestione domini secondari, liste di distribuzione moderate e non, LDAP server per autenticazione sulla intranet d’Ateneo, RADIUS server per autenticazione WiFi, oltre ai classici metodi di lettura/invio dei messaggi via IMAP, POP, SMTP su canale sicuro. |
---|---|
A chi è rivolto |
Tutto il personale attivo e che risulta correttamente immatricolato. |
Come usufruirne |
Agli utenti dell'amministrazione viene fornito l'indirizzo di posta elettronica contestualmente alla presa di servizio e con il supporto dell'Ufficio Office Automation, che si occupa di tutti i servizi informatici per l'Amministrazione. Per le restanti utenze contattare il Service Desk dell'Area IT. |
Contatti |
E-mail: mail@polito.it FAQ: https://mail.polito.it/faq.wssp Tel.: 5050 (Service Desk) |