Aree di rete

Descrizione

Il servizio rende disponibili, sulle postazioni in Standard OA dell'Amministrazione Centrale,  aree di rete per la gestione e l'archiviazione su server centrali dei documenti e file d'ufficio/servizio.

Servizio Aree di rete: ogni PC in standard OA è connesso alle seguenti aree in rete:  

  • \\serverone\aree : identitificata con la lettera G è l’area che contiene le cartelle personali, quelle dei servizi e degli uffici
  • \\serverone\aree2 : identificata con la lettera H è l’area che contiene le cartelle delle segreterie amministrative dei Distretti a supporto dei Dipartimenti

SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI DI SALVARE SEMPRE I DOCUMENTI E FILE DI LAVORO SULL'AREA DI RETE

Per esigenze specifiche connesse ad attività complesse, progetti o gruppi di lavoro non estemporanei è possibile far richiesta di attivazione di aree specifiche ad hoc.

La gestione delle aree avviene a cura dell’Office Automation. Il backup delle aree (copia di sicurezza quotidiana) permette, in caso di cancellazione o danneggiamento dei file, di recuperarne una copia precedentemente memorizzata (restore). Il restore non può ottenere alcun risultato nel caso in cui il file venga creato e cancellato nello stesso giorno lavorativo.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutto il personale dell’Amministrazione Centrale e alle Segreterie Amministrative dei Distretti a supporto dei Dipartimenti.

Come usufruirne

Per l'attivazione/cancellazione di aree e per l'autorizzazione/revoca di permessi utente inviare richiesta via e-mail mettendo in CC il resp. dell'Area/Distretto. L'Area IT provvederà a dare conferma delle nuove autorizzazioni al richiedente ed al responsabile.
Per il recupero di file specificare il nome e il percorso preciso del file (ad es.: g:\uffici\cesit\prova.doc).

Contatti

E-mail per richieste: sd.AreaIT@polito.it e backup@polito.it
Help desk per segnalazione problemi: 5050 e 011 5645050