National InstrumentsContratto National Instruments

 

Descrizione

 

L'Area IT mantiene un contratto di Multilicenza con la National Instruments che prevede l’installazione e l’utilizzo del software per scopi sia didattici che di ricerca su un numero illimitato di postazioni, che dovranno essere localizzate esclusivamente all’interno dei locali del Politecnico di Torino (comprese le sedi decentrate).

L’accordo prevede in dettaglio:

  • Con il pagamento di un canone annuale, l’utente ottiene il diritto all’uso dei Software disponibili per un periodo di 12 mesi. Al termine dei 12 mesi l'Ateneo potrà far decadere l’accordo, oppure continuare ad utilizzare i software versando un nuovo canone annuale.
  • Il software è distribuito dall'AreaIT agli utenti tramite i vari referenti informatici di dipartimento, che hanno accesso al repository contenente i file di installazione e al codice di licenza, che permette altresì di effettuare il download direttamente dal sito della softwarehouse.

Fino al 31/12/2021

A chi è rivolto

Docenti, ricercatori, dipartimenti, studenti

Come usufruirne

Docenti, dottorandi (postazioni all'interno dell'Ateneo): Inviare una mail di richiesta.

Studenti: In virtu’ dell’accordo in essere tutti gli studenti del Politecnico di Torino potranno disporre di una copia di LabVIEW Student Edition e Multisim (Spice) da installare sul proprio PC personale (solo piattaforma WINDOWS), la licenza è valida dal 1 gennaio 2019 al 1 ottobre 2019

Per il download del software e  per il codice di attivazione contattare: ni.AreaIT@polito.it

Sezione dedicata agli studenti: esempi, tutorials, applicazioni per l'utlizzo della piattaforma

Accesso ai corsi on line dedicato ai dipendenti dell'Ateneo: registrare un rofilo sul sito di National Instrumets, richiedere il codice di a ni.AreaIT@polito.it

Informazioni su installazione: ni.com/info inserire AcademicSIO nel campo Info Code

Condizioni

Vedi allegati nella sezione risorse

Contatti

E-mail: ni.AreaIT@polito.it

Risorse