Forniture informatiche per gli utenti (HW, SW, materiali di consumo)

Descrizione

L'Area IT gestisce le richieste di forniture informatiche e materiali di consumo informatico da parte delle utenze dell'Amministrazione Centrale fornendo un servizio il più possibile "chiavi in mano".
 

Il servizio deve essere utilizzato per richiedere attrezzature informatiche quali PC, portatili, stampanti, plotter ed altri dispositivi, componenti e accessori, software applicativi, materiali di consumo informatico.

 

L'Ufficio Office Automation e l'Unità Servizi di Supporto provvedono a valutare le richieste in base alla tipologia di forniture richieste, verificarne la rispondenza con la policy interna, attivare la migliore procedura di acquisizione una volta autorizzata con eventuale coinvolgimento dell'Area AQUI in caso di necessità di acquisto.

 

NEWS - 09/2020 - Esigenze di dispositivi individuali per la postazione in SmartWorking / ufficio

 

In relazione alla rapida crescita dello smartworking in Ateneo, a partire da giugno 2020 l'Area IT ha rafforzato il supporto per la dotazione agli utenti di dispositivi individuali per l'utilizzo in SMARWORKING o sulla postazione di ufficio.

 

Maggiori dettagli nella scheda specifica

 

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle strutture dell'Amministrazione con i seguenti limiti:

  • Amministrazione Centrale: tutte le esigenze autorizzate;
  • Distretti dei Dipartimenti che hanno aderito e completato il progetto di migrazione allo standard Office Automation (OA): esigenze di PC, notebook, monitor e stampanti ad uso GESTIONALE per il personale PTA (escluso uso didattica e ricerca). Supporto software dello standard OA;
  • Altri Distretti: esigenze di PC, notebook, monitor limitatamente a 3 postazioni/utenti per distretto.

 

Come usufruirne

Le richieste devono essere inviate, secondo le modalità indicate di seguito, all'indirizzo email riportato nei Contatti.

Le richieste possono pervenire indifferentemente:

  • dai responsabili di Struttura (resp. I Livello);
  • dai responsabili di Servizio di II Livello - con responsabile di Struttura in CC;
  • dai responsabili d'Ufficio - con responsabile di Struttura in CC.

Il resp. di Struttura è tenuto ad una verifica sostanziale della richiesta e a segnalare tempestivamente all'Area IT eventuali anomalie.

Contatti

E-mail: 5050@polito.it