Registrazione server (WEB, FTP, E-mail) dipartimentali

Descrizione

Il servizio Registrazione server permette ai gestori di sistemi dipartimentali o comunque non direttamente sotto la responsabilità dell'Area IT, di richiedere la registrazione, l'attivazione e l'accessibilità dei propri servizi web, ftp, e-mail sulla rete Internet.
La registrazione è necessaria al fine di garantire:

- il corretto funzionamento in rete dei sistemi dipartimentali e l'assenza di conflitti con i servizi centrali gestiti dall'Area IT;
- il coordinamento dell'infrastruttura IT di ateneo attraverso una riferibilità certa tra i sistemi esistenti e i loro gestori;
- un livello elevato di security;
- maggior continuità di servizio della Rete telematica di Ateneo;
- maggior rispetto delle policy della Rete della Ricerca (GARR),
- maggior garanzia di rispetto delle leggi (privacy, diritto d'autore, utilizzo di sistemi informatici e telematici);

 

La mancata registrazione dei server che forniscono i servizi dipartimentali inibisce la possibilità di un corretto funzionamento da e verso l'esterno dell'ateneo (rete Internet).
 

A chi è rivolto

Ai Dipartimenti, Centri e gestori di server e sistemi dipartimentali o comunque non gestiti direttamente dall'Area IT.

Come usufruirne

Compilare e inviare il modulo presente nelle Risorse.

Contatti

E-mail: register.AreaIT@polito.it

Risorse