Supporto utenti MAC

Descrizione

Il servizio Supporto utenti MAC permette agli utenti dell'ateneo che utilizzano postazioni MAC e sistemi operativi macOS/OSx di accedere a contenuti, survival guide e supporti specifici utili a configurare correttente i propri sistemi nel contesto e secondo le policy previste delle infrastrutture IT del Politecnico.

Il servizio ha l'obiettivo di costituire un repository condiviso e facilmente accessibile in ambito MAC, utile per la comunità di utenti del Politecnico, focalizzato sulle specificità e peculiarità del nostro ateneo. L'aggiornamento dei contenuti è presidiato dai tecnici dell'Area IT e sono ben accette proposte di integrazione dei documenti pubblicati da parte degli utenti e dei referenti informatici dei dipartimenti, sulla base delle esperienze e competenze maturate.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto prioritariamente agli utenti MAC che dispongono di postazioni fornite ai ruoli istituzionali di Ateneo.

Come usufruirne

Consultare i documenti presenti nella sezione "risorse" a fondo pagina.

Eventuale supporto specifico da parte dei tecnici dell'Area IT avviene tramite Service Desk

Condizioni e limiti

Il servizio non ha la pretesa di sostituirsi ai numerosi siti web, forum o altri stumenti online specifici in ambito MAC/OSx presenti su Internet, ma semplicemente di integrare informazioni su di essi non presenti in quanto specifiche del contesto Politecnico.

Contatti

Service Desk: mail: 5050@polito.it; tel.: 011-0905050, 5050 dai telefoni interni dell'Ateneo

Risorse