Configurazione Casella personale

Descrizione

Posta Elettronica EOL > Configurazione Casella personale

 

L'utente dispone di una casella di posta elettronica unificata associata all'indirizzo principale nome.cognome@polito.it

Eventuale indirizzo preesistente nel formato cognome@polito.it potrà ancora essere utilizzato esclusivamente come alias dell'indirizzo principale.

L'indirizzo principale nome.cognome@polito.it deve essere utilizzato come mittente predefinito in fase di configurazione dei client dell'utente.

 

Configurazione client

 

Nella sezione RISORSE trovi le Guide alla configurazione client per diversi sistemi operativi e dispositivi.

 

Come usufruirne

L'accesso alla posta EOL può essere effettuato direttamente da browser al portale https://outlook.office.com/ senza dover installare specifici client.

Inoltre è possibile configurare il proprio client di posta elettronica (consulta le Guide alla configurazione Client)

E' fortemente consigliato utilizzare client aggiornati che garantiscono la migliore interazione e compatibilità con il server Exchange Online e livelli elevati di sicurezza.

Protocolli supportati:

  • Exchange (raccomandato per fruire di tutti i servizi e della massima integrazione e collaborazione)
  • IMAP (posta su EOL; NO calendari e rubrica/contatti su EOL)
  • POP (funzionalità limitate, NO archivio posta su EOL; l'abilitazione deve essere espressamente richiesta dall'utente)

Maggiori info su differenze tra protocolli Exchange, IMAP e POP --> link

 

Esclusioni

Client di posta elettronica obsoleti o per i quali non sono garantiti gli aggiornamenti da parte del produttore NON potranno più essere utilizzati.

Tra questi:

  • Eudora
Contatti

 

Supporto agli utenti in fase di migrazione: Mail4Collaboration365@polito.it

 

Supporto a regime: Service Desk > tel. 011-0905050; 5050@polito.it

Risorse